Carnevale, feste, tradizioni e lavoro
Carnevale di Fano - Edizione 1887
DIVERTIMENTI CARNEVALESCHI
Oggi all'una pom, ha luogo una corsa a fantini con premio di lire 200; poi giostra sui somari, tombola di lire 500 a beneficio della Cassa pensioni per gli operai inabili al lavoro, corso di maschere con getto di confetti e verso sera grande apoteosi e cremazione del carnevale in piazza maggiore illuminata a luce elettrica al suono delle bande militare e cittadina e finalmente gran veglione in maschera con premi al teatro della fortuna.
Da: "L'Annunziatore" n. 9 del 27/2/1887
*************************Società Carnevalesca Fano
Fano 11 marzo 1887Domanda di sovvenzione
AllIllustmo Sig. Sindaco di Fano
La Direzione della Società Carnevalesca che per desiderio e cura di parecchi cittadini fu ricostituita nel maggio dello scorso anno, ricordando come lOnorevole Giunta Municipale abbia sempre accordato un sussidio a tale Società, si fa ardita di rivolgersi anche in questanno alla S.V. per domandarle una sovvenzione onde potere interamente e senza difficoltà svolgere il programma di pubblici divertimenti stabiliti come allunito manifesto. Il bisogno di una sovvenzione è tanto maggiormente sentito in questanno dalla Società in quanto che ricostituitasi piuttosto tardi e con un numero non troppo grande di soci non può disporre che di mezzi molto limitati.
Nella fiducia che questa domanda sarà accolta favorevolmente la Direzione ringrazia a nome della intera società la S. V. e lonorevole Giunta.
Per la Direzione
Battistelli
Dettaglio scheda
-
Data di redazione: 01.01.2000
Ultima modifica: 11.01.2005
Nessun documento correlato.